23 Dic Brardi e Morganti campioni regionali mtb UISP
Il 2022 è stato l’anno della ripresa delle attività del Trofeo Colli e Valli, un circuito mtb interregionale che coinvolge le provincie di Perugia, Siena, Arezzo e Grosseto. Dopo il periodo di sospensione e contrazione delle attività dovute al covid, il comitato di società gestori del trofeo, di cui la nostra associazione Mtb Castiglione del Lago è una delle storiche protagoniste, ha deciso con coraggio di riproporre le sue gare di Cross Country.
A Castiglione del Lago si è perciò svolto, il 16 ottobre scorso, il 29° Circuito del Castello, una gara che, come già la sua intestazione fa intendere, ha ormai un’antica storia alle spalle e che testimonia l’impegno di ormai 2 generazioni di castiglionesi per realizzare una manifestazione sportiva che al centro il paese e le sue belle zze. La gara era inoltre valida come seconda prova del Campionato Regionale MTB UISP.
Un discreto numero di bikers ha perciò popolato con le loro ruote un percorso che prendendo il via da Lido Arezzo si è poi inoltrato negli uliveti che fanno da corona alla Rocca per poi raggiungere l’ex aeroporto lambendo le rive del lago. La manifestazione ha riscosso numerose attestazioni di apprezzamento sia dai bikers che vi hanno preso parte che dai cittadini che hanno assistito.
Come pieno successo hanno ottenuto i nostri due atleti che hanno partecipato al Trofeo Colli e Valli: Mirco Brardi e Federico Morganti i quali si sono diplomati campioni reionali Uisp nelle rispettive categorie.
Mirco e Federico sono stati encomiabili per l’impegno e la passione che hanno messo nel rappresentare i colori giallo e blu della nostra associazione peraltro trovandosi da esordienti nelle gare agonistiche di mountain bike a confrontarsi con atleti ben più preparati ed abituati alle competizioni di questo tipo. Ma loro non si sono mai tirati indietro e nonostante un po’ di sfortuna, soprattutto per Federico, sono riusciti a capitalizzare il loro impegno ed a portare a casa un riconoscimento importante. Per questo il 16 dicembre sono stati insigniti del titolo di campioni regionali dal presidente regionale Uisp Fabrizio Forsoni, tra l’altro anch’egli castiglionese di Pozzuolo, che si è complimentato con i nostri atleti sottolineando la loro passione e lo sforzo della nostra associazione nella promozione della mountain bike.
I nostri complimenti a Mirco e Federico ed un ringraziamento sentito al Comune, a tutte le associazioni che ci hanno coadiuvato nella realizzazione della gara, in particolare la Misericordia e il gruppo Radioamatori di Castiglione del Lago, l’associazione Eventi, i proprietari degli uliveti e dei terreni che ci hanno dato il permesso di transitare ed alla Virtus Buonconvento che ci ha concesso i locali della piscina comunale. Un grande ringraziamento inoltre per la disponibilità ai gestori delle attività castiglionesi del lungolago.
Sorry, the comment form is closed at this time.